Enrico Altavilla

Enrico Altavilla

Ho iniziato come informatico, specializzandomi nella curiosa attività di ottimizzazione di software altrui. Ciò mi ha permesso di acquisire una forma mentis incline alla “ricerca del miglioramento”, approccio rivelatosi strategico quando, dopo un periodo trascorso a sviluppare siti e applicazioni Web, dal 2001 ho intrapreso l’attività di SEO per le aziende.
Nello stesso periodo ho cominciato a frequentare forum di settore per condividere l’esperienza maturata, divulgata anche attraverso un sito, ormai anziano ma col quale vengo spesso identificato: Motoricerca.info.

Nel 2006 sono stato chiamato da Sems, agenzia di search marketing di Milano, per ricoprire il ruolo di SEO senior e di responsabile R&D. Lì mi sono occupato anche della selezione del personale SEO, dei percorsi di formazione interni e ovviamente dei progetti per i clienti.

Dopo più di tre anni di esperienza in agenzia, ho deciso di tornare al freelancing e di collaborare con altri professionisti di search marketing che conoscevo e stimavo da tempo. Assieme, abbiamo dato vita a SearchBrain.

More info

www.linkedin.com/in/lowlevel
Twitter.com/enricoaltavilla

Contattaci!Ti interessa sapere come puoi raggiungere i tuoi obiettivi di business attraverso il search marketing? Contattaci oggi stesso!