Corso SEO Swing: nozioni, pratica, metodi di lavoro

by searchbrain on 9 novembre 2010

Dopo la positiva esperienza del corso SEO avanzato, progettato assieme a YoYo Formazione rotolante e tenutosi il 21 ottobre 2010, due consulenti di SearchBrain torneranno a vestire i panni dei docenti per il corso SEO Swing, una full-immersion SEO di tre giorni che si terrà a Lonigo (VI) il 17, 18 e 19 febbraio 2011.

Replicando la formula già rodata, Piersante Paneghel ed Enrico Altavilla si occuperanno della progettazione dei contenuti e della docenza, mentre YoYo si occuperà dell’organizzazione dell’evento.

A differenza del corso precedentemente progettato con YoYo, questa volta i consulenti di SearchBrain hanno deciso di proporre non solo argomenti legati agli aspetti tecnici ma anche temi riguardanti l’organizzazione del lavoro per chi fa SEO di professione, attingendo all’esperienza maturata nel corso degli anni, da freelance ed in agenzie SEM.

Obiettivi del corso

Trasferire conoscenza, proporre metodi di lavoro, offrire l’opportunità di confrontarsi con altri professionisti che hanno svolto l’attività di SEO per diversi anni, in agenzie e come consulenti.

Target

Non sarà un semplice corso di SEO ma un corso per SEO. Focalizzato su temi importanti per chi fa il SEO di professione, per la propria azienda o per clienti.

Si dà per scontata una buona conoscenza di protocollo HTTP, strumenti di indicizzazione e configurazioni di web server per finalità SEO (es: URL rewriting, redirezioni, ecc.).

Argomenti

Il corso tratterà due principali temi:

  • tutti i principali elementi di un’analisi SEO di un sito: quali aspetti controllare, come individuare criticità, che soluzioni adottare;
  • gli aspetti lavorativi dell’attività SEO: dall’organizzazione del lavoro, alle metodologie operative, allo sviluppo di progetti SEO per coloro che svolgono l’attività per aziende clienti.

Approccio alla didattica

Non solo teoria ma anche un approccio concreto su come svolgere le attività tipiche di un’ottimizzazione di un sito web: metodologie d’esempio e strumenti di riferimento.

Mappa degli argomenti

Ecco di seguito una mappa dei macro-argomenti dei quali si discuterà:

Mappa argomenti corso SEO Swing

Mappa degli argomenti del corso SEO Swing (clicca per ingrandire)

Costi, iscrizioni e informazioni logistiche

Riteniamo che il prezzo scelto da YoYo sia davvero allettante, per un corso di tale ampiezza e contenuti. Per tutti i dettagli, dal prezzo, alla logistica, alle iscrizioni, vi invitiamo a fare riferimento alla pagina dedicata al corso SEO Swing sul sito di YoYo Formazione rotolante.

Per i consulenti di SearchBrain, sarà un piacere ricreare l’ambiente informale nato durante il corso precedente e approfittare della durata di tre giorni per alternare lo studio alla buona tavola e ad altre attività di puro relax.

Se vorrete partecipare, l’appuntamento è a Lonigo (VI) per febbraio prossimo.

{ 3 comments… read them below or add one }

Fradefra - Consulente Web Marketing 9 novembre 2010 alle 11:27

Ehm….. le date… :p :p :p

Enrico Altavilla 9 novembre 2010 alle 11:40

Ciao Fradefra.

Date corrette. 🙂

Giovedì 17, venerdì 18 e sabato 19 febbraio! 🙂

Michele Baldoni 11 novembre 2010 alle 22:22

Sembra molto interessante 🙂

Leave a Comment

You can use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Previous post:

Next post: