I meeting periodici di SearchBrain

by Enrico Altavilla on 16 dicembre 2009

Dall’esterno potrebbe sembrare che SearchBrain si riduca ad essere una struttura “virtuale”, con occasioni di contatto sporadiche tra i consulenti. Tutt’altro: oltre ad un coordinamento continuo sulle attività che vengono gestite assieme (new business, marketing, organizzazione interna, ecc.) periodicamente ci incontriamo per fare il punto della situazione e condividere lo stato dei nostri progetti.

Proprio ieri si è tenuto uno di questi incontri. Solitamente siamo soliti darci appuntamento in luoghi ameni e decisamente meno formali: il paesello medievale, la località lacustre, ecc. Stavolta però abbiamo pensato di ritrovarci in quel di Milano.

La foto che segue ritrae i 3/4 del team discutere su uno dei tanti aspetti all’ordine del giorno. In circa quattro ore di chiacchierata, supportate da pausa caffé e sigaretta, sono stati affrontati gli argomenti legate alle principali attività: gestione clienti, organizzazione e condivisione delle informazioni e iniziative future. Sono state condivise metodologie e template di documenti, è stato fatto il punto sui progetti di ciascuno dei consulenti ed abbiamo iniziato a discutere l’approccio ad un progetto interno di ricerca e sviluppo.

Meeting SearchBrain di dicembre 2009

Un'istantanea del meeting. Si noti il netpc di Enrico, che evidentemente non aveva di meglio da fare che stare su FaceBook.

Il meeting aveva come prima voce all’ordine del giorno anche il bilancio dei primi due mesi di attività che, evidenze alla mano, abbiamo giudicato estremamente positivo sotto diversi aspetti, a cominciare dall’essere riusciti a comunicare quell’elemento di distinzione da quanto già esisteva. Di questo risultato, però, dobbiamo ringraziare tutte le persone che finora ci hanno seguito con curiosità.

Quasi dimenticavamo… abbiamo anche discusso del regalo di fine anno per i SEO, che arriverà tra un po’ di giorni e che speriamo vi piaccia! 🙂

{ 1 trackback }

Auguri da SearchBrain: vi regaliamo i tool SEO! – SearchBrain
25 dicembre 2009 alle 16:39

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

You can use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Previous post:

Next post: