Interventi molto particolari per il quinto Convegno GT

by searchbrain on 23 novembre 2010

Vi informiamo che alla quinta edizione del Convegno GT, che si terrà a Riccione i giorni 11 e 12 dicembre 2010, SearchBrain parteciperà attraverso la presenza di Maurizio Petrone e di Enrico Altavilla, ognuno dei quali proporrà un intervento.

Case History sulle Sitemap XML

in che modo le modifiche apportate alla Sitemap XML hanno influito sul ranking di un sito: resoconto ed analisi di un fenomeno inaspettato.

(Maurizio Petrone)

In occasione di alcune modifiche nell’architettura di un sito web, è stato notato un cambiamento massiccio e diffuso nei ranking: test successivi hanno ricondotto il fenomeno esclusivamente alla Sitemap XML, che era stata aggiornata, confermando sul campo che essa può – da sola – influire in modo diretto sul posizionamento in Google.

L’intervento illustra nei dettagli l’accaduto e la metodologia usata per i test, e propone una chiave interpretativa per il fenomeno osservato.

Buy Visibility Online: comprare siti e riattivare domini

Dall’acquisto di siti già avviati alla riattivazione di siti non più esistenti: evitare fregature e acquisire visibilità sfruttando incredibili opportunità di cui (quasi) nessuno si accorge.

(Enrico Altavilla)

Il tema dell’acquisto di siti e, ancor di più, quello della riattivazione di domini scaduti sono estremamente delicati: da un lato possono nascondere eccezionali opportunità per l’acquisizione di visibilità, generica e SEO, dall’altro presentano criticità di svariata natura che l’intervento espliciterà ed affronterà in modo diretto, fornendo consigli e best practice per evitare potenziali problemi e massimizzare i risultati.

La seguente mappa riassume i contenuti della sessione sull’acquisizione di visibilità ma cela volutamente gli approfondimenti più succosi, che riserviamo ovviamente agli iscritti al convegno.

Mappa dell'intervento Buy Visibility Online

Siamo certi che i temi proposti rappresentino una novità per i convegni del settore e, per chi si è iscritto all’evento, saremo lieti di incontrarvi a Riccione per due giornate di SEO e marketing!

{ 1 trackback }

» Sitemap xml vs Googlebot
19 aprile 2011 alle 23:03

{ 1 comment… read it below or add one }

Gianni 29 aprile 2011 alle 20:32

“che era stata aggiornata, confermando sul campo che essa può – da sola – influire in modo diretto sul posizionamento in Google.”

una scoperta strepitosa…

Leave a Comment

You can use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Previous post:

Next post: