Ottimizzare la velocità dei siti: le slide del WebReevolution

by searchbrain on 19 giugno 2012

Pubblichiamo con piacere le slide dell’intervento “Velocità dei siti ed esperienza utente, le ottimizzazioni che non ti aspetti“, che SearchBrain ha presentato al recente evento WebReevolution 2012 per mano di Enrico Altavilla.

Il tema è stato scelto per tentare di andare oltre quelle tipiche ottimizzazioni di performance che vengono applicate ai siti web seguendo i suggerimenti di tool quali Google Page Spees, YSlow! e WebPageTest.org

La presentazione ovviamente non contiene tutte le considerazioni fatte a voce durante l’intervento ma pensiamo che sia un buon punto di partenza per documentarsi ulteriormente sugli argomenti trattati.

Mappa delle relazioni tra risorse previste dal linguaggio HTMLCome “chicca”, aggiungiamo un ulteriore consiglio strettamente legato a quelli proposti nella presentazione: studiate bene come possono essere usate le relazioni nei tag HTML di tipo “LINK” (con le variazioni previste per HTML5) prima ancora che Google inizi a sfruttarle, come è successo per le relazioni di tipo “next” e “prev”.

Buona lettura!

Leave a Comment

You can use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Previous post:

Next post: