Servizi

SearchBrain non offre “servizi pronti all’uso” perché la qualità della consulenza si fonda anche su strategie e soluzioni pensate su misura per il cliente.

A titolo esemplificativo di ciò che il search marketing può fare per le aziende, seguono alcune delle tipologie di servizi che abbiamo finora svolto per i nostri clienti. Molto altro può essere ideato studiando assieme al cliente le soluzioni più adatte allo specifico caso. Contattaci per spiegarci le tue specifiche esigenze.

Brains for Agencies

A chi si rivolge: agenzie media, web o di search marketing che intendono migliorare i propri servizi SEO.

In cosa consiste il servizio: assessment dei servizi offerti ai clienti, valutazione delle competenze SEO già esistenti, individuazione di ambiti di miglioramento, sviluppo di strategie per l’acquisizione di nuove competenze, definizione dei processi e modalità di lavoro, suggerimenti per il recruitment del personale SEO, supporto per la definizione o rivalutazione dei servizi venduti, consigli sull’approccio alla vendita. Eventuale affiancamento sui progetti.

In cosa non consiste il servizio: i consulenti di SearchBrain non sono interessati a svolgere lavori in outsourcing per le agenzie o a lavorare in modalità “white label” per i clienti delle stesse.

SEM Strategy

A chi si rivolge: progetti web che abbiano bisogno di consulenza strategica.

In cosa consiste il servizio: affiancamento nella fase progettuale, supporto alle decisioni di allocazione del budget, definizione dei punti strategici SEO/SEM da rispettare, eliminazione dei colli di bottiglia potenziali, fluidificazione e supporto nelle scelte strategiche per il lato motori di ricerca.

SEM Scouting

A chi si rivolge: a chi ha bisogno di servizi/consulenze al volo. Risolvere un singolo problema, trovare una risorsa, risolvere un quesito. Rapporto istantaneo in fase pre-progetto. Chiunque abbia bisogno di essere affiancato nell’attraversare i territori per lui sconosciuti dei motori di ricerca (da qui la metafora dello scout). Consulenza di pre-progetto o troubleshooting e ottimizzazioni di sistema a progetto avviato.

In cosa consiste il servizio: affiancamento momentaneo delle risorse interne, soluzione di problemi, migrazioni di sito/host, gestione penalizzazioni.

SEO Skippering

A chi si rivolge: owner di siti che hanno internalizzato la SEO.

In cosa consiste il servizio: affiancamento per un periodo di tempo significativo dello staff interno. Stare al timone ed aumentare gli skill degli operatori interni con un approccio learning by doing. Affrontare assieme criticità, obiettivi, misurazioni. Esattamente come uno skipper che deve portare la barca al meglio per il periodo di contratto e nel farlo deve addestrare l’equipaggio.

SEO Training

A chi si rivolge: chiunque desideri migliorare le competenze SEO, personali o del proprio team, da quelle basi ad approfondimenti e aggiornamenti su temi specifici.

In cosa consiste il servizio: definizione degli obiettivi della formazione. Mappatura delle competenze degli allievi e progettazione di un piano di formazione personalizzato. Produzione del materiale didattico e svolgimento delle lezioni presso il cliente o in aula attrezzata. Opzione per la formazione a distanza attraverso sistemi di videoconferenza.

SEO TAC

A chi si rivolge: owner di siti esistenti che abbiano dubbi o che vogliano certezze rispetto al lavoro svolto dall’agenzia o dallo sviluppatore.

In cosa consiste il servizio: una scansione e analisi completa del sito con il rilascio di una SEO check list. Indicazione delle principali criticità con le soluzioni (cosa è e cosa dovrebbe invece essere). Supporto per l’implementazione.

Validazioni SEF per CMS

A chi si rivolge: agenzie di sviluppo e progettazione web che vogliono rilasciare un CMS compatibile con i motori di ricerca.

In cosa consiste il servizio: una scansione completa del CMS da rilasciare, con l’evidenziazione delle criticità. Supporto al troubleshooting.

Forensic SEO

A chi si rivolge: studi legali.

In cosa consiste il servizio: consulenze e supporto alle attività legali in cause legate ai motori di ricerca.

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